BTicino Stardesk: un multipresa da scrivania con dock per tablet integrata

BTicino Stardesk: un multipresa da scrivania con dock per tablet integrata

[vc_row][vc_column][vc_column_text]BTicino ha presentato Stardesk, un accessorio da scrivania che coniuga una multipresa con una stazione di ricarica e dock per smartphone e tablet.

Stardesk si inserisce nel catalogo dell’azienda varesotta come un prodotto destinato tanto all’utenza casalinga quanto a quella professionale; pensato per essere utilizzato sulle scrivanie, Stardesk offre la possibilità di alimentare vari dispositivi: sono infatti presenti tre prese Schucko sul retro per alimentare computer e altri apparecchi, cui vanno ad aggiungersi due porte USB che erogano una 1,5 A e una seconda 2,4 A. Viene citata una tecnologia di ricarica veloce, ma non è chiaro se sia una tecnologia come Qualcomm Quick Charge o se l’azienda si riferisca semplicemente alla maggiore corrente in uscita.

Tablet e smartphone possono essere riposti grazie all’apposita scanalatura; il supporto è inclinato di 30° per offrire una maggiore comodità nella visione dei contenuti, stando a BTicino.

Per prevenire danni alle apparecchiature collegate, Stardesk ha un interruttore automatico che interviene per togliere l’alimentazione una volta che i consumi superano i 2.500 W. È possibile interrompere manualmente l’alimentazione grazie a un pulsante illuminato posto su un lato.

Stardesk è disponibile nelle colorazioni bianca e nera.

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]