Bme Srl accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.

Bme Srl conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. Bme Srl prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro Bme Srl o con buste plastificate sigillate con il logo del corriere utilizzato. I tempi di affidamento al Corriere dei prodotti sono pubblicati nella sezione Tempi di Affidamento al Corriere e variano in funzione della modalità di pagamento scelta. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi. I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono dettagliati all’interno della sezione Tempi e Tipologia di consegna e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità. I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il prodotto in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

 

Tempi di affidamento al Corriere

I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:

Pagamento PayPal

Gli ordini acquisiti entro le ore 17.00 dei Giorni lavorativi vengono affidati al Corriere il giorno successivo.

Pagamento Bonifico Bancario

Dalla disposizione del bonifico bancario trascorrono mediamente 1/2 Giorni Lavorativi prima che l’importo sia accreditato sul conto corrente Bme Srl al ricevimento dell’accredito verrà informato tramite e-mail del ricevimento. Tutti gli ordini, per i quali vengono accreditati gli importi entro le ore 13,00, vengono affidati al Corriere il giorno stesso.

 

Tempi e tipologie di consegna standard

È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. In caso di Consegna standard la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Bme Srl con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso esclusivamente del valore del bene secondo la modalità di pagamento scelta.

 

Consultazione della spedizione

Una volta consegnato il prodotto al corriere Bme Srl le invierà una mail contenente il numero spedizione che le permetterà di controllare direttamente sul sito del corriere alla sezione “Rintraccia spedizioni” o “tracking”. Sarà cura del cliente contattare il corriere in caso di consegna non andata a buon fine per assenza del cliente!